Monticello d’Alba2018-07-30T15:50:07+00:00

Monticello d’Alba

Dal 2015 il Castello di Monticello d’Alba è entrato a far parte dei luoghi del Magico Paese di Natale.
La suggestiva dimora storica si trova a circa 11 Km da Alba e a circa 50 Km da Torino.

Il Castello domina l’area dalla cima di una collina ed è caratterizzato da tre torri imponenti e un parco che rendono il luogo ancor più affascinante. Fin dal dodicesimo secolo la struttura è proprietà della famiglia Roero di Monticello.

Il Castello di Monticello d’Alba si veste a festa per accogliere “Un Natale da Favola”! Un incontro esclusivo con Babbo Natale e i suoi collaboratori. Nella sala della biblioteca del Castello Babbo Natale ha intrattenuto con racconti di storia e magia bambini e adulti per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello. Grande scenografia di un Natale tradizionale al Castello. Anche quest’anno i visitatori avranno  l’occasione di scoprire l’origine delle tradizioni natalizie attraverso i racconti e l’esposizione di oggetti e decorazioni in ciascuna delle sale del Castello addobbate a festa.

Date:

In fase di definizione

Orari:

Da definire

Da vedere

Un Natale da favola
La Foresteria

Come arrivare

Il Castello si trova a in Via San Ponzio 2, a Monticello Villa, frazione di Monticello d’Alba.

Dall’autostrada Torino – Piacenza (A21):
imboccare l’uscita Asti Est e proseguire verso Alba-Cuneo sull’autostrada Asti-Cuneo; prendere l’uscita in direzione Bra-Cuneo; proseguire per Bra; alla rotonda (Monticello-Zona industriale) prendere l’uscita in direzione Monticello.

Dall’autostrada Torino – Savona (A6):
imboccare l’uscita Mondovì; alla rotonda prendere l’uscita in direzione Alba-Carrù e proseguire per Alba-Carrù; alla rotonda prendere l’uscita in direzione Torino-Alba-Bra; proseguire sulla strada provinciale 12 per circa 15 km; all’incrocio svoltare a sinistra in direzione Torino-Bra-Alba per circa 500 mt; svoltare a destra per Alba-Barolo-Novello in direzione Alba per circa 15 km; imboccare la A33 in direzione Asti; imboccare la prima uscita Torino-Canale-Bra; proseguire per Bra; alla rotonda (Monticello-Zona industriale) prendere l’uscita in direzione Monticello.

Da Govone:
imboccare strada provinciale 49 in direzione Alba; alla rotonda prendere la prima uscita per proseguire sulla strada statale 231 in direzione Alba; in località Baraccone prendere l’uscita in direzione autostrada A33 Asti-Cuneo verso Alba; prendere l’uscita in direzione Bra-Cuneo; proseguire per Bra; alla rotonda (Monticello-Zona industriale) prendere l’uscita in direzione Monticello.