FAQ

Home | FAQ

Ecco una raccolta di domande e risposte frequenti (FAQ), per trovare tutte le informazioni utili sul Magico Paese di Natale.

Cos’è il magico paese di natale nelle terre UNESCO?

Il Magico Paese di Natale nelle Terre UNESCO è una manifestazione caratterizzata dalla trasversalità delle offerte.Propone momenti di animazione e spettacoli a tema natalizio per famiglie, coppie, comitive organizzate. Giochi, degustazioni e appuntamenti dedicati ai sapori del territorio. … tante iniziative e altrettante occasioni per vivere e condividere tutta la magia del Natale! Senza dimenticare la suggestione dei mercatini natalizi e delle visite culturali. 

Quando si svolge il magico paese di natale nelle terre unesco?

La quindicesima edizione del Magico Paese di Natale nelle terre UNESCO si svolge dal 13 novembre al 19 dicembre 2021, tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10 alle ore 20. Quest’anno i giorni di apertura saranno anche il 6 – 7 e 8 dicembre. Inoltre, controllando il calendario dei luoghi e degli eventi potrete vedere il programma della manifestazione giorno per giorno e le aperture extra.

Dove si può pranzare?

Nella città di Asti, durante i giorni di apertura della manifestazione, è possibile pranzare all’aperto con i piatti proposti dagli street fooder collocati nelle piazze del mercatino. Un’ampia scelta e varietà di prodotti da tutta Italia.
A Govone sarà possibile degustare alcune pietanze proposte nel punto bottega, accanto al castello reale.

Dove si trova il Magico Paese di Natale nelle Terre UNESCO?

Il Magico Paese di Natale è dislocato in un’ampia parte della territorio piemontese tra le province di Cuneo e Asti. Nello specifico a Govone, piccolo centro della provincia di Cuneo, adagiato sulle colline di Langhe e Roero, a circa 60 Km da Torino, e ad Asti, città natale di Vittorio Alfieri e raggiungibile comodamente in treno.

Cosa trovo una volta arrivato ad Asti?

Nella cittadina di Asti sarà collocato, in corso Alfieri e nelle piazze Roma, Cairoli e San Secondo, il mercatino natalizio. Oltre a questo numerose mostre e percorsi di visita guidata.

Cosa trovo una volta arrivato a Govone?

Nel comune Roerino si svolgono tutti gli spettacoli e le animazioni: il musical La casa di Babbo Natale, il gioco “la scuola degli Elfi”, il format de “il Festival del Cibo”, la mostra e visita guidata al Castello, l’esposizione di presepi e bambinelli presso la cappella reale.

Come funzionano gli spettacoli?

Musica con un tocco di magia: sono questi gli ingredienti degli Spettacoli del Magico Paese di Natale, una ricetta che entusiasma i più piccoli e fa tornare i grandi un po’ bambini! I biglietti sono forniti tramite il circuito CiaoTickets. Trovi descrizioni, foto e informazioni utili nella pagina dedicata a tutti gli spettacoli in programma.

Dove si possono acquistare i biglietti?

I tickets per la Casa di Babbo Natale, La scuola degli Elfi, il Festival del Cibo, la visita e mostra al Castello e l’esposizioni di presepi e bambinelli sono disponibili in prevendita sul circuito Ciaotickets nei negozi autorizzati e attraverso il servizio online.
Gli eventuali biglietti residui possono essere acquistati anche nei giorni della manifestazione, direttamente in loco, non vi è tuttavia alcuna garanzia di disponibilità, né la possibilità di scegliere l’orario.

Ho acquistato i biglietti on line ma non ho ancora ricevuto la mail di conferma

Attendi una ventina di minuti e prova ad aggiornare la posta in entrata. Se ancora non trovi l’email, controlla nella cartella dello spam. Se utilizzi Gmail, controlla anche nella tab delle promozioni (etichetta in alto a destra della sezione “Posta in arrivo”). Come ultima opzione, recupera la notifica di pagamento di PayPal o della tua carta o del tuo conto corrente e contattaci scrivendo una mail a info@magicopaesedinatale.com.

Ci sono agevolazioni per i gruppi?

Per i gruppi molto numerosi è obbligatorio inviare una comunicazione tramite email all’indirizzo gruppi@magicopaesedinatale.com: le persone dello staff del Magico Paese di Natale ti informeranno sulle agevolazioni disponibili e ti aiuteranno a organizzare la visita nel migliore dei modi.

Possono esserci variazioni in caso di maltempo?

Generalmente no: in ogni caso, eventuali variazioni di programma verranno comunicate il prima possibile tramite i nostri canali online (questo sito web e/o la pagina Facebook).

Ho comprato i biglietti per gli spettacoli ma l’evento e’ stato annullato per proroghe e/o restrizioni. Cosa succede al mio acquisto?

Nel caso in cui vengano varati decreti in merito alla sicurezza degli eventi e Il Magico Paese di Natale non possa svolgersi regolarmente i biglietti già acquistati per gli spettacoli non potranno essere rimborsati. Avranno validità di 13 mesi e saranno utilizzabili per l’edizione del Magico Paese di Natale 2022.

Condividi la Magia...