Chi siamo2018-07-23T16:20:29+00:00

 

Il Magico Paese di Natale è difficile da descrivere, è difficile racchiuderlo in qualche riga… è un’esperienza tutta da vivere!

È nato dalla passione per il momento più sentito dell’anno di un gruppo di amici che ha deciso di buttarsi in un’impresa non da poco!

Nell’arco di 11 anni si è sviluppato lasciando la formula della semplice festa locale per trasformarsi in una kermesse di successo che accoglie migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia in un vortice di magica atmosfera Natalizia.

L’evento è nato quasi per gioco ospitando nella sua prequel una bozza di mercatino con 10 semplici banchetti in un freddo pomeriggio del dicembre 2006. Accanto a questo un’esposizione d’opere di arte sacra di piccoli artigiani locali.

Oggi il mercatino de il Magico Paese non è più solo uno dei tanti ma IL MERCATINO DI NATALE per eccellenza. Anche la Casa di Babbo Natale è cresciuta passando dall’essere una serie di ambienti addobbati e statici a palcoscenico per le stesse mostre fino ad animarsi, a prendere vita con i personaggi che rendono possibile lo spettacolo che oggi riscuote così tanto successo!

E chi siamo?… Bè, siamo coloro che hanno creduto nel progetto fin da subito, siamo le mamme e i papà di questo importante fiore all’occhiello del turismo invernale italiano! Ci piace pensare e raccontare che il Magico Paese di Natale abbia avviato un’importante processo di destagionalizzazione del turismo, creando una sostanziale ricaduta economica sul territorio.

L’Associazione Culturale Generazione vanta nell’arco delle varie edizioni collaborazioni illustri con aziende, artisti e personaggi di lustro. Ezio Bosso ha preso parte all’edizione 2011 con un concerto presso il Teatro Alfieri di Asti in favore della Collina degli Elfi. Ivana Spagna è stata la madrina della decima edizione nel 2016 affiancata da Lorenzo Branchetti. Nel 2017 è stata la volta di un personaggio amatissimo dal pubblico dei più piccoli “Topo Tip”. Diego Casale, artista della scuderia di Zelig, ha vestito i panni di Babbo Natale.