SOSTIENI LA COLLINA DEGLI ELFI

Sostieni la Collina degli Elfi per riaccendere il sorriso di tanti bambini e delle loro famiglie!


CHE COS’E’ LA COLLINA DEGLI ELFI


La Collina degli Elfi è un’associazione non-profit nata a Govone con l’obiettivo di “regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrire l’opportunità di iniziare a riconquistare l’infanzia rubata dalla malattia”.


L’associazione cura progetti dedicati alle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il percorso di recupero.



IL PROGETTO DI PSICOMOTRICITA’ E PET THERAPY


La Collina degli Elfi sta cercando fondi per il recupero e la messa in sicurezza di uno spazio per accogliere attività di psicomotricità e di Pet Therapy con i cani.


Queste attività aiutano i più piccoli a esprimere l’emotività e attivano risorse specifiche per permettere a ciascuno di scoprire le proprie potenzialità, guadagnando fiducia in sé e negli altri.


Se processi simili sono importanti per tutti i bambini, lo diventano ancor di più per chi ha vissuto il cancro, un’esperienza traumatica che porta rabbia e dolore e distrugge ogni sicurezza.


I bambini che hanno ultimato le terapie hanno bisogno di uno spazio adatto e sicuro per intraprendere le attività per recuperare fiducia e autostima.


Per realizzare la piccola palestra che può rendere possibile tutto questo servono 83.000 €.


Il tuo contributo può fare la differenza: dona subito!

Dona 5 euro
Dona 10 euro
Dona 20 euro
Dona 50 euro